Care amiche, oggi vorremmo sottoporre alla vostra attenzione un tema diverso per il vostro matrimonio davvero originale.
Una coppia di giovani sposi ha deciso di organizzare il ricevimento a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie“… Così tra sogni e desideri che si realizzano vi daremo qualche spunto magico. 😉
Abbiamo voluto realizzare un matrimonio semplice e informale ma interpretato con stile, dal gusto un po’ vintage e mai banale. Siamo partiti da un progetto che doveva trarre ispirazione dal noto personaggio della fantasia ma che non sconfinasse nell’esagerazione. Non è stato facile ma il risultato ha lasciato tutti a bocca aperta. 🙂
Come abbiamo organizzato nel dettaglio questo matrimonio originale?
Per cominciare, ci siamo trovati d’accordo con i nostri sposini sull’invio di partecipazioni che non fossero ‘da matrimonio’ e così, come per magia, dalla penna sono uscite poche parole famose: “Vorrei poter volare… Ad un appuntamento col mio amore devo andar…”, e poi luogo e data!
Per l’aperitivo in location l’idea è stata quella di dare leggerezza ed elegante informalità. Unici elementi che ricordavano il nostro tema erano poche parole qua e là: “Bevimi”… un’etichetta sulle bottigliette da cui bere con la cannuccia, “Assaggiami”… un cartoncino apposto su dei flambeau con latte, menta e limonata. “Serviti”, “Non finisce mai” , “Buon non compleanno”, “Si può sempre averne più di niente”… erano i conetti di carta stampata appositamente per i fritti.
Per il centrotavola della cena si è voluto accentuare il tema utilizzando vecchi materiali di recupero: teiere, tazze e zuccheriere come contenitore per tanti fiori semplici e profumati (camomilla, peonie, fresie e giacinti) abbinati ovviamente a sveglie vintage, campane contenitori di poesie, vecchi libri e cornicette leziose.
L’apparecchiatura naturalmente più appropriata è stata fatta con romantici runner in toile de jouy in color lavanda, sottopiatti, piatti e bicchieri tutti diversi tra loro.
Che dire della wedding cake?
Tra fiori canterini e funghi di diversi colori… ecco che spunta Bianconiglio che controlla il tempo con il suo orologio! 😉
“Alice nel paese delle Meraviglie”, favola emblema del sogno e dei desideri che si realizzano: insomma un tema per un matrimonio diverso dal quale prendere spunto.
Che dite… siamo entrate nel mood del tema? A voi piacerebbe osare come questa stravagante coppia o siete più tradizionalisti?



















