Wedding

Uno Special Guest ….Book !

Care lettrici ben tornate!
Quante di voi stano decidendo se inserire nel proprio matrimonio un angolo dedicato al guest book?

Dovete pensare che oramai il guest book divenuto sempre più special e meno book, originariamente, serviva puramente per questioni amministrative e legali. 
Chiamato letteralmente “libro degli ospiti” veniva collocato all’esterno della chiesa dove tutti gli invitai ponevano la propria firma come presenza in quella giornata.

Il matrimonio nella sua totalità è un vortice di emozioni quindi potrete dimenticare o non ricordare con esattezza tutti quei momenti fugaci che avete trascorso con alcuni dei vostri invitati. 

Il Guest book potrebbe avere pertanto uno scopo sentimentale perché riguardarlo a distanza di giorni o di anni potrebbe farvi rivivere le emozioni di quella giornata.

 

Perché sia efficace esso deve essere posizionato in un luogo ben visibile agli invitati. 
Sconsigliamo cari sposini di collocare il guest book  all’ ingresso della chiesa perché gli invitati  saranno presi dall’arrivo della sposa all’inizio e anche dopo la cerimonia  altrettanto impegnati con lancio del riso, foto di gruppo per poi “volare” in location a ristorarsi e rifocillarsi.

 

Uno dei momenti migliori potrebbe essere durante l’ aperitivo di benvenuto, in un’atmosfera più rilassata e confortevole i vostri invitati potranno dedicarvi i loro primi pensieri.
Durante la cena sarà cura di noi wedding planner ricollocarlo in un altro spazio strategico quale il buffet di frutta e pasticceria.

Da un po’ di anni ormai ha preso piede il Photo Booth come momento ludico molto apprezzato dagli invitati che si scattano foto ricordo scherzosamente agghindati. Nel caso in cui anche voi abbiate pensato di inserire il photo booth allora di sicuro l’ultimo ricollocamento del nostro amato Guest book sarà proprio quello, magari si potranno anche attaccare le foto e scrivere subito sotto la dedica ricordo.

Ovviamente anche il Guest Book deve essere in linea al fil rouge di tutto il matrimonio adattandosi allo stile.

Ma come fare?

                 

In questo post vi abbiamo già dato alcune idee, ne troverete tantissimeaffidandovi alla vostra creatività e se proprio non riuscite a trovare una Special Idea potete sempre rivolgervi a noi;-)

Stay Tuned, stay glam!

Share on:

Related Posts