Senza categoria

Wedding Brunch

Amiche e amici lettori, stanchi del solito pranzo di nozze? Il wedding brunch può essere un’ottima alternativa al vostro matrimonio.
Ma cos’è il wedding bruch? Il termine è l’unione di due parole inglesi: breakfast=colazione, lunch=pranzo. Cosa vuol dire questo? Che il ricevimento sarà celebrato di mattina! Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche per un matrimonio alternativo. 😉
Un ricevimento che aderisce al wedding brunch sarà organizzato nella fascia oraria: 9-14. Essendo un mix tra colazione e pranzo non poteva essere diversamente! Di conseguenza anche il rituale nuziale andrà anticipato e il brunch sarà servito per le 12.
Dimentichiamo i camerieri formali che circolano tra i tavoli con i vassoi stracolmi, occupati a servirci portate infinite di primi e secondi piatti. Gli ospiti possono muoversi liberamente e scegliere ciò che vogliono mangiare, prima il dolce e poi il salato, o viceversa.  E’ il sogno degli invitati che amano un banchetto che non sia eterno. 🙂
Questo originale banchetto nuziale prevede l’allestimento di una lunga tavola di pietanze sia dolce che salato.  Dai minicroissant alle torte con frutta,  fontane di cioccolato,  gli immancabili pancakes, torte salate, sandwich, focacce, e ovviamente le tantissime varietà di salumi e formaggi. E poi dulcis in fundo le uova, che siano strapazzate o in tutte le versioni classiche! Il tutto deve essere accompagnato da caffè, magari americano e bottiglie di champagne  per sigillare il taglio della immancabile torta nuziale.
Concludiamo col dirvi: che si svolga in un contesto country o su una terrazza panoramica che si affaccia sul mare, è bene ricordare che il brunch è l’ideale per chi ama comunicare, anche nel giorno del suo matrimonio un’idea di eleganza e di buon gusto in maniera originale!

Share on:

Related Posts