classic blu colore matrimonio2020 pantone2 1
Wedding

Colore matrimonio 2020: Classic Blue

Care amiche Glam,

in un momento storico che nessuno di noi dimenticherà facilmente a causa di questo virus che ci tiene barricati in casa noi wedding planner desideriamo farvi compagnia attraverso il nostro blog e lo faremo partendo proprio da un argomento  molto caro alle nostre sposine sempre curiose e attente alle ultime tendenze.

Oggi parliamo di colori. Ebbene sì quest’anno sarà la volta buona per dire la famosa frase “Un tocco di blu” perché se l’anno 2019 è stato l’anno del Living Coral, quest’anno sarà la volta del Classic Blue  secondo Pantone Color Institute.

PANTONE 19-4052 Classic Blue

colore classic blue glam events palette classic blue

Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

Imprimendosi nella nostra mente come un colore rilassante, PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità.

pantone color of the year 2020 classic blue lee eiseman quote it

Perfetto per matrimoni al mare e per nozze classiche eleganti dal sapore regale (è il colore per eccellenza dei reali) il Classic Blue può essere utilizzato da solo assieme al bianco come colore base dell’intero fil rouge oppure essere combinato perfettamente con altri colori complementari:

  • rose
  • rose gold
  • oro
  • argento
  • grey
  • altre sfumature di blu

Di seguito 2 palette di cromie perfettamente complementari con il Classic Blue

palette colori classic blue glam eventspalette colori glam events con classic blue

 

 

 

 

Da dove partire dunque a colorare il  giorno più bello di un “tocco di blu”??

Ebbene, non dimenticate che il biglietto da visita del vostro matrimonio è sempre l’invito, per cui può essere color blu la carta dell’invito vera e propria o quella della busta che lo conterrà.

inviti classic blue glam events

 

E che dire degli abiti degli sposi?

Beh di certo la sposa rimarrà vestita di bianco come  da tradizione  ma è possibile aggiungere qualche accessorio in Classic Blue come le scarpe, dei fiori tra i capelli, o il suo accessorio per eccellenza: il bouquet!

classic blue bridal bouquets colore matrimonio 2020 pantone classic blue bouquet

Chi invece potrà optare senza problemi per il blu come colore dominante dell’outfit è lo sposo, elegante e di tendenza e l’eventuale corteo di damigelle.

abito da sposo classic blue colore matrimonio 2020 damigelle glam events classic blu colore matrimonio2020 damigelle

Il Classic Blue trova una delle sue migliori espressioni  a tavola e in particolare nella mise en place che con questo colore risulterà davvero impeccabile e raffinata.

Si possono declinare in palette: tovaglie o runner, tumbler o calici, raffinati decori nelle porcellane, centrotavola di fiori, candele, menù e segnaposto con il nome dell’ospite.

Ovviamente quando si usano i colori negli allestimenti wedding la regola è sempre la stessa:”a piccole dosi” mai “too much” altrimenti il risultato finale sarà tutto fuorché elegante.

colore matrimonio 2020 classic blue mise en place glam eventsrunner classic bluedettagli mise en place classic blue

chieri colorati blu weddingcentrotavola blu

Ed infine, come ogni matrimonio che si rispetti non può essere ignorata proprio lei, la regina della festa, la torta nuziale che deve essere anche lei rigorosamente in palette!

torta nuziale in classic blue

 

E voi che colore avete scelto per il vostro matrimonio??

Scriveteci i vostri commenti e pareri, vi leggiamo con piacere;-)

Alla prossima,

Meli e Cri Glamsurì

 

 

Condividi su:

Articoli correlati