Care amiche buon pomeriggio!
E’ iniziata una nuova settimana e nonostante i matrimoni, i vari allestimenti ed engagement, torniamo puntuali con il consueto appuntamento sul nostro blog con post pieni di idee e suggerimenti.
Oggi parliamo di luci: soprattutto nel caso di un matrimonio serale, l’illuminazione è fondamentale e può aiutarvi a creare un’atmosfera calda e un po’ magica. Queste sono le nostre proposte! 😉
Candele in vasi di vetro
Ormai sono diventate un grande classico. Come vi abbiamo raccontavo in un vecchio post, sono moltissime le cose che potete fare con i barattoli delle conserve, tra cui usarli come portacandele. Che siano sospesi sui tavoli o dai rami di un albero o appoggiati come centrotavola o ai bordi di sentiero, l’effetto è sempre incantevole.
Lanterne
Anche le lanterne sono molto utilizzate e ci piacciono molto con le loro diverse strutture adatte sia per matrimoni dallo stile moderno che per nozze dal gusto retrò.
Fili di luci
Sono simili alle luci natalizie, solo non intermittenti e non colorate, naturalmente! E creano un atmosfera meravigliosa, sospese sopra i tavoli, sia all’aperto che al chiuso. Deliziose anche per decorare gli alberi.
Lanterne di carta
Coloratissime e molto decorative, effetto magico e illuminante sia di giorno che di sera.
Chandelier
Questa non è un’opzione per piccoli budget, né di facile reperibilità, ma chi avesse la fortuna di trovare degli chandelier come quelli in foto non se li faccia sfuggire! Noi li troviamo meravigliosi.
Lanterne volanti
Note come lanterne cinesi… Esprimete un desiderio mentre le lasciate volare verso il cielo! E’ importante però assicurarsi che sia possibile utilizzarle all’interno della vostra location.
Candeline scintillanti
Un’idea divertente per ricevimenti serali: i vostri ospiti potranno accenderle per salutarvi al termine della festa, o magari prima o durante il taglio della torta.
Se invece volete “illuminare” il vostro giorno con un colore in particolare, ci sono delle aziende che si occupano proprio del service luci. Andranno quindi ad illuminare con fari anche colorati le mura della location, la sala da ballo e tutti gli angoli speciali che andranno a creare i ricordi più belli per sposi e invitati! Non dimenticate un ultimo e innovativo effetto speciale per rendere ancora più magica l’atmosfera al taglio della torta: la fibra ottica.
E voi come pensate di “dar luce” al vostro matrimonio?