atelier abiti da sposa, bridal styling, Consulenza Immagine, Corso Consulenza immagine, Corso Organizzazione Eventi, Corso trucco, Corso Wedding, moda, Wedding

Harry e Meghan : la favola moderna

Prince-Harry-Meghan-Markle-Wedding-Menu

Il matrimonio tra il Principe Harry e l’ex attrice americana Meghan Markle è stato davvero magico!

Ebbene sì care lettrici,

le ormai passate nozze tra Harry e Meghan hanno segnato un cambiamento rivoluzionario all’interno della monarchia britannica; uscendo dagli schemi di un tradizionale e tipico matrimonio reale i due hanno voluto lasciare un’impronta super personale definendo gli ultimi dettagli in piena libertà.

Ma partiamo da quel 27 novembre dell’anno scorso quando usciti insieme per la prima volta davanti ai riflettori hanno annunciato il loro fidanzamento tenendosi costantemente la mano a vicenda.

Harry, che da indiscrezioni sembra aver fatto la proposta di matrimonio a Meghan durante una loro vacanza in Africa in cucina davanti ad un pollo appena sfornato, ha progettato per lei l’anello di un valore assolutamente importante per lui. Per assicurarsi la vicinanza della madre ha fatto costruire l’anello con una pietra centrale proveniente dal Botswana (luogo per i due importante) e le due pietre laterali dalla collezione di Lady Diana.1511794608153.jpg--

Dopo l’annuncio, Kensington Palace ha rilasciato una dichiarazione sulle imminenti nozze del Principe con la sua Meghan.

     LA CERIMONIA

matrimonio_principe_harry_e_meghan_markle_cover-1255x697

Il matrimonio è stato celebrato sabato 19 Maggio 2018 alle ore 12:00 nella Cappella di San Giorgio a Windsor. Il Principe Harry arrivato a piedi con il fratello Williams suo testimone nonché Duca di Cambridge, ha salutato la folla di gente invitata ad assistere alle nozze fuori dalla Cappella. Meghan invece si è recata al castello in Bentley attraversando la lunga Long Walk con al fianco la madre Doria Ragland.

harry-e-william-al-royal-wedding-maxw-1280

C_2_fotogallery_3088113_0_image

Raggiante, felice e con gli occhi pieni d’amore Meghan sfila con gran personalità da sola con i suoi 10 paggetti e damigelle inclusi i nipoti il principe George e la principessa Charlotte, in attesa poco dopo del Principe Carlo che l’ha guidata nell’ultimo tratto verso il figlio Harry all’altare.

364883CC-84C7-4F85-834C-A118BEACEC13-1024x560 le-nozze-di-meghan-markle-e-harry-8-1017470

Ad occuparsi del rito religioso il decano di Windsor David Conner insieme all’arcivescovo di Canterburry Justin Welby, al sermone Michael Curry primo afroamericano eletto dalla chiesa episcopale Usa, ad una delle letture la sorella di Lady Diana Jane Fellowers come omaggio nei suoi confronti.
Dal suo decisivo “YES I WILL “, Harry a differenza di Williams terrà la fede al dito 🙂 Evviva gli sposi!!!

cq5dam.web.738.462

                                                                                                                                                         IL RICEVIMENTO

Il banchetto nuziale curato dallo chef Mark Flanagan ha riportato a tavola la stagionalità e l’eccellenza dei prodotti inglesi.
Non abbiamo molti dettagli sulla loro mise en place ma la Wedding Cake era di sicuro fuori dagli standard tradizionali reali.
Tendenzialmente le torte nuziali reali sono torte alla frutta, ma Harry e Meghan contrariamente hanno espresso il desiderio di avere una torta al sambuco al limone facendo arrivare dall’Italia più di 100 limoni. D’ispirazione primaverile era ricoperta di burro e decorata con fiori freschi
bolo-casamento-real-principe-harry-meghan-markle-cake-post-1
A dispetto dei  600 invitati alla cerimonia e al pranzo che si è  tenuto nel Castello di Windsor, i neo sposi dopo aver effettuato un cambio abito per entrambi, hanno festeggiato al Frogmore House con 200 ospiti. Ad esibirsi  per loro le mitiche Space Girls, Ed Sheeran, Elton John e Sofhie Ellis Bextor.
schermata-2018-05-21-alle-09-50-36

ROYAL LOOK SPOSI E INVITATI

Si dice che il fascino della divisa è sempre imbattibile, beh per il Principe Harry è stato esattamente così. L’ex scapolo ribelle più desiderato dalle donne di tutto il mondo ha sfoggiato la sua uniforme mantenendo la barba. Lei, l’americana divorziata ed ex attrice Meghan Markle, indossava un abito bianco progettato dalla designer britannica Clare Waight Keller per Givenchy.
harry-e-meghan-royal-wedding-maxw-1280 RoyalWedding_PageHeader-503x340
L’abito era in cady di seta con le maniche a 3\4, un elegante scollo a barca ed il velo lungo 5 metri ricamato ai bordi con gli stemmi dei 53 paesi del Commonwealth sorretto da una tiara a fascia di diamanti Queen Mary.

Il bouquet total white tra i fiori conteneva il fiore preferito da Lady D, non ti scordar di me, il mughetto, le peonie e rose bianche.
Il ramoscello di mirto raccolto da Harry il giorno prima le nozze simboleggiava speranza e amore.
152300
                                                                                                                                                QUESTIONE D’ETICHETTA
Tutte le nozze reali seguono molto rigidamente l’etichetta in quanto a dress code per gli invitati.
Gli amici degli sposi non hanno deluso per eleganza tanto che la loro entrata sembrava simile a quella da red carpet; Victoria Beckham ha puntato su un abito chic blu dando tocco di colore rosso alle sue bellissime stiletto, in assoluto la coppia più bella ed elegante della giornata. Amal Clooney moglie di George ha sfoggiato un abito giallo ed accessori color oro , Oprah Winfrey con un look decisamente nude indossava un grande cappello di paglia .In tema con la sposa, le invitate hanno esibito un make up naturale ed acconciature molto morbide.
invitati-vip-matrimonio-harry-e-meghan-724x381cliomakeup-matrimonio-harry-e-meghan-royal-wedding-look-24

 WEDDING BUDGET

Stando alle voci di corridoio e quelle tra il Telegraph e l’agenzia di wedding planning Bridebook  Harry e Meghan pare che abbiano speso la bellezza di 34 milioni di sterline di cui solo 2 milioni destinati al matrimonio mentre il resto della somma erano destinati alla sorveglianza e sicurezza in tutta la città. Potrebbero essere costate di più di quelle sostenute nel 2011 con il matrimonio tra Williams e Kate , ma non di certo la cifra da capogiro che invece ha avuto come protagonisti Carlo e Diana arrivati a 100 milioni di sterline. L’abito da sposa non si sa con certezza chi l’abbia realizzato ma pare che si aggiri intorno alle 100 mila sterline per non parlare della mega struttura a vetri montata per il ricevimento serale nei giardini di Frogmore House (350 mila sterline).
Che si tratti di tradizione o meno , è pur sempre un matrimonio reale!!!
Official royal wedding photograph of Duke and Duchess of Sussex
Stay tuned 🙂 !!

Share on:

Related Posts