Buon mercoledì, amiche. Oggi su Glam Events parleremo di intrattenimento.
Dobbiamo ammettere che da questo punto di vista molti matrimoni scarseggiano, oltre all’intrattenimento musicale, gli eventi clou del ricevimento sono il taglio della torta e l’eventuale lancio del bouquet. Non sempre particolarmente emozionante per chi guarda.
Come intrattenere gli invitati quindi? Ecco delle idee per voi. 😉
IL PHOTO BOOTH
Ne avevamo già parlato. E’ comunque un’idea che arriva, come sempre, dall’America e già in voga da qualche anno anche in Italia. Gli ospiti potranno catturare le emozioni, i sorrisi e il lato folle di ogni invitato in modo spontaneo, brillante e divertente. Parrucche, trucco, baffi finti, occhiali, cappelli, come se fossero fototessere o come cartoline, qualsiasi sfondo scegliate è sicuramente un modo originale per intrattenere gli ospiti e vi consente di avere molte foto in più come ricordo.
GIOCHI ENIGMISTICI
Per ingannare l’attesa, prima della cerimonia o durante il ricevimento, potreste realizzare per gli invitati una serie di giochi enigmistici. Cruciverba, frasi da completare con le parole mancanti incentrate sulla vita degli sposi. Un gioco che potrà completare solo chi vi conosce veramente… 🙂
WEDDING CAMERA
Fornite agli ospiti una macchina fotografica usa e getta e avranno un elenco di momenti da fotografare. Per esempio gli sposi che si baciano, i genitori della sposa che ballano, qualcuno che fa un brindisi o lo sposo che guarda la sua sposa da lontano. Gli invitati si divertiranno molto a catturare questi momenti con delle foto istantanee e gli sposi poi si diletteranno a rivedersi immortalati dal “punto di vista” degli amici! Il rischio è trovare una sfilza di “selfie mania” degli invitati stessi! 🙂
GRATTA E VINCI
Sapete che potete realizzarlo voi? Potreste realizzarne uno per ogni invitato e prevedere una serie di premi tipo lotteria. Un bacio dalla sposa, un ballo con lo sposo, un brindisi con la suocera…Liberata la fantasia! 🙂 Se poi volete che quello VERO fosse oggetto di regalo da parte degli invitati, provate a chiedere… magari quel giorno speciale si trasforma anche in un giorno “fortunato”. 😉
UNA CARICATURISTA
E’ un opzione molto gettonata ultimamente. Potete ingaggiare un artista che realizzi ritratti , caricature o silhouette degli ospiti, come nelle foto. E chi lo sa… questi potrebbero proprio diventare anche degli ulteriori cadeaux per gli invitati.
CANDY TABLE
Non è un vero e proprio intrattenimento… ma i bambini, e di solito anche i grandi, lo adoreranno per la sua area un po’ retrò che ricorda un negozio di dolci di altri tempi. Scegliendo caramelle nei colori della vostra palette questa si adatterà perfettamente allo stile del vostro matrimonio.
ANIMAZIONE BIMBI
Per loro potete preparare delle lavagnette su cui disegnare o un album da colorare. Meglio però se li affidate a un’ animatrice (seria e affidabile) che penserà a farli mangiare tutti insieme e grazie all’ausilio di giochi, pennarelli, palloncini e bolle di sapone… intratterrà i più grandi e i più piccini.
E voi amiche che tipo di intrattenimento preferite?? Qualsiasi cosa la fantasia vi suggerisca… proponetela!