Buongiorno amiche!
Oggi parliamo di un’insolita e particolare tendenza Primavera/Estate 2014: labbra pop art su abiti e accessori!
Socchiuse, colorate, al bacio o in posa da smorfia, le labbra sono le protagoniste delle stampe e delle decorazioni della stagione calda. Sono stati tantissimi gli stilisti che le hanno proposte durante le ultime fashion week e altrettanti i designer che con le bocche hanno realizzato borse, scarpe, gioielli e numerosi altri accessori.
Stella McCartney è la prima a decorare i suoi abiti, le felpe a anche la famosa borsa Falabella con bocche socchiuse e coloratissime, seguita dalla passerella di Giles dove le boccucce pop vanno a decorare dress coat, abitini e anche maniche di importanti vestiti. Il lips pattern si fa più romantico, tingendosi di un delicato rosa baby e radiant orchid, il colore moda 2014.
A sorpresa anche durante la sfilata di Saint Laurent, simbolo per eccellenza di eleganza, troviamo una serie di labbra rosse intrigantissime, proposte a contrasto su tessuti off white e black.
Anche per gli accessori le proposte sono tantissime. Lulu Guinness ha costruito la sua bellissima e ricchissima collezione sul tema bocca. Il pezzo più famoso è la sua lips clutch, proposta in diversi colori e fantasie e spesso arricchita da elementi brillanti. All’interno della sua linea ci sono anche magliette, orologi, e ombrelli imperdibili.
Lips clutch è anche il nome della borsetta firmata Jimmy Choo, un modello argento glitter con stampa di labbra pop art rosso fuoco.
E se Pretty Loafers propone dei mocassini con bocche rosa, Au Jour Le Jour sceglie le sneakers in tela bianca sulla quale riproduce la stampa più fashion e gettonata della primavera.
Anche sul fronte gioielli di creazioni ce ne sono diverse… ma le più belle le firma Delfina Delettrez Fendi, che ha realizzato orecchini e bracciali pop art unici e meravigliosi.
Ma in assoluto uno dei capi must have 2014 è il minidress di Alice + Olivia, un raffinatissimo abito con top rosso chiaro e gonna in tulle con bocche applicate.
A voi amiche la scelta per realizzare un look trendy in linea con questa nuova tendenza! 😉