Wedding

Un matrimonio in bianco…e nero

Buon lunedì care amiche lettrici. Avete trascorso bene l’ultimo week end di maggio? Noi di Glam Events  abbiamo passato un fine settimana da “urlo” ma, soddisfatte nell’avere reso perfetto e reale  il sogno di una giovane coppia. Un perfetto matrimonio in stile romantico. 🙂
Oggi però vi  parleremo di un altro stile di matrimonio, uno tra i più in voga in quest’ultimo anno, il  black and white ossia bianco e nero. 🙂
Un matrimonio in bianco e nero può essere veramente chic, ma ci vuole anche pochissimo a scadere nel macabro.
Ecco per voi , dunque, qualche dritta…
La base delle decorazioni sarà sempre il bianco, il colore classico e più amato per il matrimonio. A questo andranno poi aggiunti dei piccoli dettagli neri. Se deciderete di seguire questo stile, ricordate inoltre di essere coerenti in tutto: un dettaglio importante, per esempio, che deve attirare lo sguardo, è la torta nuziale.


In quanto ai fiori ovviamente non vuol dire che dovrete cercarli neri: vi basteranno delle composizioni di fiori bianchi, come le ortensie per esempio e dare il dettaglio colore con qualche fiore nero posto in vasi moderni o su alzate alte di cristallo. Questo mood potrà essere seguito poi in tutte le decorazioni: bouquet sposa, mise en place , menù, partecipazioni e bomboniere.

 
Per quanto riguarda l’abito da sposa, non avete che l’imbarazzo della scelta. Basterà anche lì dare un semplice tocco colore, magari con un nastro nero di raso o seta. Ricordate inoltre che lo stile black & white da un tocco moderno al vostro matrimonio, quindi anche il modello dell’abito dovrà essere in linea con l’intero mood del matrimonio. NO quindi a tagli troppo romantici e classici.

Insomma care amiche, un matrimonio in bianco e nero, per non risultare esagerato deve essere organizzato nei minimi dettagli, per questo è sempre meglio affidarsi a un wedding planner. Sarete originali e non rischierete mai di cadere nel banale!
Buon 2 giugno. 😉
 
 

Share on:

Related Posts