Buon lunedì care amiche lettrici. Avete trascorso bene l’ultimo week end di maggio? Noi di Glam Events abbiamo passato un fine settimana da “urlo” ma, soddisfatte nell’avere reso perfetto e reale il sogno di una giovane coppia. Un perfetto matrimonio in stile romantico. 🙂
Oggi però vi parleremo di un altro stile di matrimonio, uno tra i più in voga in quest’ultimo anno, il black and white ossia bianco e nero. 🙂
Un matrimonio in bianco e nero può essere veramente chic, ma ci vuole anche pochissimo a scadere nel macabro.
Ecco per voi , dunque, qualche dritta…
La base delle decorazioni sarà sempre il bianco, il colore classico e più amato per il matrimonio. A questo andranno poi aggiunti dei piccoli dettagli neri. Se deciderete di seguire questo stile, ricordate inoltre di essere coerenti in tutto: un dettaglio importante, per esempio, che deve attirare lo sguardo, è la torta nuziale.
In quanto ai fiori ovviamente non vuol dire che dovrete cercarli neri: vi basteranno delle composizioni di fiori bianchi, come le ortensie per esempio e dare il dettaglio colore con qualche fiore nero posto in vasi moderni o su alzate alte di cristallo. Questo mood potrà essere seguito poi in tutte le decorazioni: bouquet sposa, mise en place , menù, partecipazioni e bomboniere.
Per quanto riguarda l’abito da sposa, non avete che l’imbarazzo della scelta. Basterà anche lì dare un semplice tocco colore, magari con un nastro nero di raso o seta. Ricordate inoltre che lo stile black & white da un tocco moderno al vostro matrimonio, quindi anche il modello dell’abito dovrà essere in linea con l’intero mood del matrimonio. NO quindi a tagli troppo romantici e classici.
Insomma care amiche, un matrimonio in bianco e nero, per non risultare esagerato deve essere organizzato nei minimi dettagli, per questo è sempre meglio affidarsi a un wedding planner. Sarete originali e non rischierete mai di cadere nel banale!
Buon 2 giugno. 😉