Buon pomeriggio amiche.
Sempre restando in tema “gioielli”, oggi parleremo di due anelli che si indosseranno insieme per sempre. đ
Secondo tradizione, è la fede a suggellare l’unione dei due innamorati. Non esiste matrimonio senza fede, emblema dell’unione tra gli sposi. Due anelli che vengono scelti insieme, perchĂŠ si indosseranno insieme per sempre.
La scelta delle fedi giuste è un momento fondamentale per la coppia. A partire dal colore dell’oro che si preferisce: giallo o bianco? Bicolore o tricolore?
Nonostante la fede tradizionale sia rigorosamente in oro giallo, negli ultimi anni spopolano anche quelle in oro bianco, platino, la fede bicolore o addirittura tricolore, ossia due o tre cerchi intrecciati in oro bianco e oro giallo.
Le piĂš trendy sono le fedi con brillanti incastonati o quelle tempestate di brillanti, per una sposa che non passerĂ inosservata nemmeno un secondo.
Care amiche, di modelli ne esistono davvero tanti, l’importante è essere sicuri della scelta fatta, sarĂ un anello che indosserete per tutto il corso della giornata e in ogni occasione.
Ecco a voi alcuni esempi đ
- La fede CLASSICA, è quella tonda e smussata, realizzata in oro giallo e dall’interno piatto e liscio. Perfetta per coloro che amano le tradizioni.
- La FRANCESINA, sottile e leggermente bombata, piatta all’interno e solitamente in oro giallo. Ottima per coloro che di solito non utilizzano anelli.
- La MANTOVANA, è alta piatta e un po’ piĂš pesante, quelle piĂš vendute sono in oro rosa.
- L’ETRUSCA, Â particolare anello piatto in oro giallo, decorato con scritte beneauguranti.
- LA SARDA, lavorata come un pizzo,  in oro giallo finissimo , è una fede romantica e abbastanza impegnativa.
- La EBRAICA, smaltata e decorata con perline, al suo interno ha inciso un augurio di buona fortuna per gli sposi.
- Infine c’è la fede UMBRA, caratterizzata dall’incisione dei volti di una coppia o da due mani che si afferrano.