Buongiorno care amiche.
Se pensavate che i gioielli sono prerogativa della sposa… vi siete sbagliate! 🙂 Anche lo sposo vuole essere impeccabile nel “gran giorno”. Basta dunque seguire semplici regole di bon ton e scegliere gli accessori giusti anche per Lui.
Di cosa stiamo parlando?
Promossi per lo sposo, di sicuro i gemelli, si tratta di due “bottoni” che vengono accoppiati per allacciare i polsini della camicia. Spesso vengono regalati dalla sposa, dalla madre oppure rappresentano un’eredità di famiglia, che viene tramandata di padre in figlio. Di solito, i gemelli da polso vanno abbinati al modello della camicia indossata, ed è preferibile che siano piccoli e raffinati.

Per chi indossa una camicia stile classico e non è abituato a portare i gemelli, esistono anche i copribottone , che danno un tocco di eleganza alla camicia.

Promosso anche l’orologio da polso, discreto ed elegante, in metallo oppure in oro bianco. Di solito è il regalo classico che la sposa fa allo sposo. Per questo motivo, così come la sposa porterà l’anello di fidanzamento, anche l’orologio dovrà essere indossato il giorno delle nozze.

Simpatica anche la soluzione dell’ orologio da taschino. Se ben portato, dona un tocco di eleganza retrò, ma l’abbigliamento deve essere all’altezza, molto raffinato o spiritoso, ma sempre elegante.

Chi non intende rinunciare alla tradizionale cravatta per il gran giorno, può indossare un esclusivo fermacravatatta, oppure in alternativa, lo sposo che decide di indossare lo stravagante plastron, cioè una cravatta più larga, può portare una spilla in oro bianco a goccia. Bandito sicuramente qualsiasi tipo di piercing, braccialetto, collana e anello per lo sposo che vuole avere un look impeccabile e di classe!

Per finire, la fede nuziale, prezioso gioiello da portare per tutta la vita al proprio anulare, ma soprattutto simbolo dell’amore eterno tra i due innamorati, rappresenta l’ultimo gioiello da incorporare al look dello sposo.

I gioielli, dunque, quelli giusti, se indossati senza eccessi, sono concessi anche a Lui. 😉
11
Dic












