Ciao amiche!
Volete sapere quali sono i modelli più cool pensati per la primavera/estate 2014 da stilisti e brand?
La bella stagione è ricca di trend interessanti e frizzanti, ideali per creare look freschi e sbarazzini. Con una semplice t-shirt e una gonnellina di tendenza, è possibile sfoggiare un outfit unico e chic.
I colori pastello sono un vero e proprio must. Guai a non avere almeno qualche capo di abbigliamento tinto di rosa confetto, giallo canarino, verde menta, azzurro o arancione! Con vestiti e accessori tinti in queste cromie creerete dei look bellissimi.
Uno dei capi più amati di questa bella stagione è la gonna vita alta, caratterizzata da una forma svasata sul fondo, a trapezio o plissettata. Potete scegliere tra i modelli tinta unita, come quelli realizzati da Wood Wood, Victoria Beckham e Msgm, puntare su quelle in pizzo, tra cui le proposte di Valentino e Lanvin, o su quelle caratterizzate da stampe sensazionali. Il motivo floreale è stato il più amato e rappresentato dagli stilisti; basti guardare le gonne lunghe di Giambattista Valli o le corte di Givenchy, Topshop e Carven.
Il bianco rimane uno dei colori più trendy della primavera, ideale per realizzare outfit luminosi e puliti. Chanel punta sulle gonne corte con zip laterali mentre Elisabetta Franchi preferisce lo stile sofisticato delle pencil skirt aderentissime. Anche Stella McCartney punta sul bianco, applicando sulle creazioni delle decorazioni a forma di labbra (vedi post precedenti sulle tendenze labbra pop art), cuori e rossetti.
Se volete uscire fuori dagli schemi provate con le proposte dorate e ricche di applicazioni brillanti di Burberry Prorsum o quelle di Dolce & Gabbana, che ha scelto la forma a palloncino. Chi adora le gonne cortissime e multicolor non resisterà dinanzi alle miniskirt di Emilio Pucci, sulle quali ritroviamo l’intramontabile ed estiva stampa etnica. Preferite qualcosa di più particolare?























