Ciao cari sposi potrà sembrarvi strano ma oggi ho deciso di svelare una delle carte più importanti di un Wedding Planner: la gestione dei tempi e ritmi dell’organizzazione di un matrimonio.
Un bravo WP deve saper gestire i tempi di un matrimonio capendo le esigenze di ciascuna coppia e sapendosi giostare tra chi parte con fin troppo anticipo e i grandi ritardatari.
Comunque sia ecco un ordine di priorità puramente teorico:
- Un anno prima:
- Decisione del tipo di rito e quindi scelta conseguente della chiesa o municipio
- Scelta della location/ristorante
- 8 mesi prima:
- Scelta del catering e messa a punto del menù
- 6 mesi prima:
- Studio delle partecipazioni
- Scelta degli abiti
- Programmazione del viaggio di nozze
- Scelta del fotografo/ video
- 3 mesi prima:
- Scelta delle fedi
- Scelta del fiorista
- Scelta dei musicisti
- Scelta delle bomboniere
- 2 mesi prima:
- Scelta dei testimoni e delle damigelle/ paggetti
- Consegna partecipazioni
- Scelta trucco e parrucco
- 1 mese prima:
- Prova generale con abito, trucco e acconciatura
- Assegnazione posti a tavola
- 10 giorni prima:
- Recall di tutti i fornitori
- Definizione di tutti i pagamenti.
Adesso ditemi … Non è meglio mettere in cima alla lista delle priorità la scelta di noi Wedding planner???