Wedding

Un'altra curiosa idea per coccolare i vostri invitati

Buon pomeriggio care amiche. Il caldo sta arrivando…o meglio si spera… e i matrimoni estivi hanno bisogno di una bella rinfrescata. Vi diciamo noi come fare 😉
Conosciamo bene l’angolo della confettata, amiamo quello dei dolci e i più duri non possono rinunciare a quello del whisky e dei sigari. Ma c’è un tavolo che è una novità assoluta quando si parla di matrimoni: le drink station.
Si avvicina l’estate, i matrimoni saranno tantissimi e anche il caldo. Allora quale migliore occasione per predisporre al ricevimento un angolo con bevande ghiacciate di tutti i tipi, alcoliche e non, e rinfrescare così la gola e gli animi? Le drink station sono delle postazioni estremamente scenografiche dove parenti e amici, servendosi da soli, possono assaggiare vari cocktail mentre aspettano l’arrivo degli sposi o subito dopo il banchetto.
Si potrebbe pensare che le drink station siano solo un’alternativa moderna e di tendenza per chiamare il vecchio e caro tavolo dell’aperitivo, ma in realtà non è così. Infatti, la differenza sta nel loro allestimento le drink station hanno quel tocco glam  in più, dal gusto inglese di forte impatto creativo, sono coloratissime e versatili, possono seguire qualsiasi tema gli sposi abbiano scelto.
Solo per fare qualche esempio, si possono prevedere in fila su un tavolo delle brocche in vetro di forme e stili diversi con un piccolo rubinetto e tanti bicchierini, forniti di cannuccia colorata, a cui gli invitati possono attingere per gustarne il contenuto. Arancia,fragola, limone e 1000 altri gusti per creare una coreografia colorata e gustosissima. Oppure molto sfiziose sono le monoporzioni di drink: piccoli barattoli chiusi, stile conserva, messi alla merce di tutti in un grande contenitore con ghiaccio. Un’ idea carina e anche utile per tenere a bada il tasso alcolico degli invitati prima che sia troppo tardi. 😉
Che dite  amiche, anche voi trovate molto interessante e suggestivo il lato allegro e vivace delle drink station?
Sarà per i colori,  per la frutta con la quale vengono preparate le bevande , ma le drink station sono un vero e proprio angolo di felicità al matrimonio.
Ecco a voi qualche immagine per chiarirvi le idee! 😉


 
 
 

Share on:

Related Posts