Wedding

Un'alternativa ai fiori…

Buon pomeriggio care amiche lettrici.
Oggi vi parleremo dell’argomento affrontato da Cristina in radio martedì, relativo agli allestimenti “NON floreali”… Un articolo rivolto soprattutto a coloro che non amano i fiori o sono proprio allergici e cercano dunque delle creative e valide alternative.
E’ proprio vero…. Quando si progettano gli allestimenti per un matrimonio la prima cosa a cui si pensa sono solitamente i fiori. Del resto la natura ci offre una tale varietà di forme e colori in tutte le stagioni che è davvero facile realizzare qualcosa di gradevole.  Le alternative, tuttavia, esistono, e sono innumerevoli, ve ne vogliamo quindi segnalare qualcuna. 🙂

  • Se la cultura è la vostra passione o se avete trascorso notti a sospirare sognando l’amore di un MrDarcy o di un Heathcliff potrebbe essere ideale per voi un allestimento realizzato con vecchi libri. Basta aggiungere qualche metro di nastro del colore che preferite e voilà!

allestimento libri glam events

  • Di gusto un po’ straniero, ma adatta a coppie nostalgiche e amanti delle atmosfere un po’ retrò, è l’allestimento con le fotografie. Potrebbe essere la soluzione ideale se siete fidanzati da molti anni e avete voglia di raccontare ai vostri ospiti la vostra storia.

allestimento foto glam-events
 

  • Candele, conchiglie e cristalli
    Le candeline profumate, colorate o bianche sono già spesso presenti negli allestimenti e sono ormai quasi un classico. Una bella idea per un centrotavola è data dall’accoppiata di candele galleggianti sulla superficie di un boccale colorato  pieno d’acqua, conchiglie coreografiche e cristalli.

candele
 

  • Luci e ombre
    Giochi di luce originali possono sostituire fiori e argenteria anche se la location conta, eccome! E comunque, senza sembrare troppo psichedelica, una cerimonia dove circolano luci con effetto sorpresa, potrebbe essere l’idea giusta che porta quel tocco di modernità anche a uno stile più classico.

location glam-events

  • Lanterne di carta e sacchettini illuminati
    Le lanterne sono molte romantiche e l’effetto scenico è assicurato. Possono essere rilasciate da tutti gli invitati, in un momento clou delle nozze. I sacchettini, invece, possono essere usati per tracciare il cammino e per giocare sul tema dell’amore.

lanterene glam-events

  • I palloncini
    A volte ci convincono e a volte no! Però se si trova l’equilibrio e l’abbinamento giusto con il tema delle nozze, possono risultare originali e persino eleganti. Qui la scelta dei due colori è dettata dalla paletta del ricevimento e della cerimonia.

allestimenti palloncini glam events
 
Riguardo gli addobbi per la chiesa malgrado i fiori sono indubbiamente molto belli,  non sono l’unica soluzione decorativa.  Ecco qualche altro suggeriment0 di addobbi NON floreali per decorare il vostro giorno.

  • Tulle: è un materiale economico, ma di grande effetto. Questo tessuto leggero, disponibile in svariati colori, richiama il velo della sposa ed è perfetto per decorare non soltanto le panche, ma anche l’altare.
  • Candele: anche le candele contribuiscono a rendere l’ambiente suggestivo. Laddove la chiesa lo permettesse l’idea davvero originale sarebbe quella di usare le candele galleggianti, da posizionare all’interno di vasi di vetro.
  • Lanterne: altra idea alternativa per addobbare la chiesa, sia con le candele, sia di carta colorata. La cosa importante, per evitare che le decorazioni risultino eccessive, è scegliere un unico tema.


Care amiche, qual è quella sposa che non desidera decorare le proprie nozze nel modo più originale possibile. Le possibilità per decorare il ricevimento, la cerimonia e i momenti salienti delle nozze sono molte e oggi vi abbiamo “dimostrato” che si può persino fare a meno di questi preziosi doni della natura: i FIORI. 😉
 
 
 
 

Share on:

Related Posts